Quello che oggi appare come un meraviglioso villaggio luminoso è nato nel 2016 dalla mente del sindaco Cosmo Mitrano che ha voluto fare di Gaeta un paese dove il Natale regna 3 mesi l’anno.

Gaeta, la città dove il Natale dura tre mesi

Installazioni luminose, spettacoli pirotecnici e casette natalizie sono solo alcuni degli incantevoli tasselli di un progetto che fa di Gaeta la città del Natale. Non a caso, qui la festa inizia la prima settimana di novembre, quando si inaugura, con l’accensione delle luminarie, il periodo natalizio. 

L’idea di Favole di Luce si ispira alle famosissime luminarie di Salerno, che richiamano visitatori da tutto il mondo, e ai mercatini dell’Alto Adige. Una combinazione che ha dato vita al nostro fantastico villaggio natalizio e che, di anno in anno, si arricchisce di spettacolari novità, vantando numeri da capogiro di partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane.

La pista di pattinaggio, il villaggio di Babbo Natale, le scintillanti e maestose luminarie: tutto questo, e molto altro, per farvi vivere un’esperienza come nelle favole, Favole di Luce per l’appunto! Un’esperienza da dedicare a sé stessi e ai propri piccoli per tornare, insieme a loro, un po’ bambini e dimenticare la routine quotidiana.

Prenota la tua vacanza al mare anche a Natale!

Per chi viene in vacanza nel basso Lazio, Favole di Luce è l’esperienza che mancava. Un’ottima soluzione per chi proviene dal sud e vuole assaporare quella speciale atmosfera natalizia che prima era una prerogativa del nord Italia. O anche per gli stranieri che hanno la possibilità di combinare la vacanza natalizia con un soggiorno in una località di mare. Qui a Gaeta accontentiamo davvero tutti, anche te! 

Chiudi il menu