Raggiungere Gaeta è davvero molto semplice. Che scegliate la macchina o il treno, Gaeta è ben collegata in entrambi i casi. Qui vi spieghiamo tutti i collegamenti se provenite da Roma o Napoli.

Come arrivare a Gaeta da Roma in macchina

Per arrivare a Gaeta da Roma in macchina potete scegliere due soluzioni: l’autostrada A1 con uscita a Cassino direzione Formia - Gaeta, oppure l’Appia, o la S.S. 148 Pontina direzione Latina - Terracina - Gaeta. 

Se optate per la Pontina, la strada verso Gaeta vi regalerà un panorama meraviglioso che renderà il vostro viaggio molto più gradevole. Dopo Terracina, infatti, imboccando la Flacca, potete percorrere tutta la costa assaporando un’anteprima di quello che vi aspetta arrivati a Gaeta.

Come arrivare a Gaeta da Roma in treno

Roma è ben collegata a Gaeta anche con il trasporto ferroviario tramite la linea Roma - Formia- Napoli, con treni ogni ora. La stazione di destinazione è quella di Formia che è segnalata come Formia-Gaeta. 

Vi accorgerete di essere vicini all’arrivo quando, dopo la fermata di Itri, davanti ai vostri occhi si staglierà il meraviglioso panorama del golfo di Gaeta

Arrivare a Gaeta da Formia è molto pratico. Fuori il parcheggio della stazione ad aspettarvi troverete una navetta che vi porterà dalla stazione al piazzale degli autobus per prendere il bus verso Gaeta.

Un’altra alternativa è l’efficiente servizio taxi che trovate direttamente fuori la stazione.

Come arrivare a Gaeta da Napoli in macchina

Potete arrivare a Gaeta da Napoli percorrendo la strada Domiziana direzione Minturno – Formia – Gaeta. Da qui potete anche approfittare per fare tappa nella cittadina di Minturno per visitare il comprensorio archeologico ricco di testimonianze dell’epoca romana. 

Come arrivare a Gaeta da Napoli in treno

Anche in questo caso il servizio ferroviario offre l’opportunità di raggiungere Gaeta in totale comodità a bordo di treni disponibili ogni ora.  

Chiudi il menu